• 329 0135415
  • Orari segreteria    Lun - Ven: 16:00 - 20:00

Arti marziali

Karate bambini

Il corso è indirizzato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Il karate insegna ad aver cura del proprio corpo, a crearsi degli obiettivi e a raggiungerli tramite controllo, coordinazione, equilibrio e forza. Lo studio del Karate, specialmente per quanto riguarda i ragazzi in età scolare, viene impostato sull'aspetto ludico e cerca di sviluppare le capacità coordinative generali prima, e nella fase successiva anche quelle specifche. Attraverso giochi, percorsi e tecniche è possibile coltivare e sviluppare tutte quelle caratteristiche percettive che serviranno al bambino per poter riuscire prima di tutto a divertirsi e poi ad ottenere risultati positivi nella disciplina praticata.

Richiedi maggiori informazioni

Karate ragazzi

Il corso è indirizzato ai bambini di età compresa tra i 10 e i 16 anni.
In questa fase il Karate viene vista come una disciplina energica, che mette alla prova i ragazzi, contribuendo a rafforzarne il carattere, infondere sicurezza e rendere più sicuro il rapporto con gli altri.
Lo studio di una disciplina a "contatto pieno" insegna ai ragazzi il rispetto di sé e degli altri; la costanza dell'allenamento accresce la forza; la conoscenza porta all'autostima.

Richiedi maggiori informazioni

Kung fu Wushu

Generalmente il Kung fu Wushu comprende tecniche di braccia, di calci a terra e calci volanti, spazzate, parate, salti acrobatici e cadute, nonché l'utilizzo di svariati tipidi armi: bastone, sciabola, lancia e spada,catene, alabarde. La pratica di questa disciplina è adatta e consigliata a tutte le fasce di età. Con il tempo si ottiene una grande scioltezza fisica correlata anche ad un'ottima tonicità muscolare e padronanza del proprio corpo

Richiedi maggiori informazioni

Tai chi chuan

Il Tai chi chuan è una disciplina dalle origini antiche, che si avvicina al mondo delle arti marziali, utile per il potenziamento del carattere, l'elasticità di tendini e muscoli e il miglioramento della postura. Il Maestro trasmette la tecnica, la forma, la respirazione, il Tui shou (Spinta con le mani), il chi kung (qi gong) e le applicazioni marziali e, al contempo, aiuta l'allievo a trasporre queste lezioni nel quotidiano, gli insegna a guardare le cose alla luce del fluire.

Richiedi maggiori informazioni